Un Bagno di Suoni al tramonto 

L’appuntamento con il relax dell’atmosfera tibetana è rinviato a SABATO 1 LUGLIO a causa delle avverse condizioni meteo.

Dalle 21:00 alle 22:30, affacciati al meraviglioso panorama del Camping Gabicce Monte, potrete partecipare ad un concerto meditativo per voi e per il vostro benessere.
Avvolti dai suoni e dalle vibrazioni di antichi strumenti lasciarvi cullare e scoprite il fascino delle discipline olistiche.

Per il tuo benessere, bagno sonoro con campane tibetane e gong!

Le ciotole tibetane sono strumenti originari del Tibet la cui origine risale a più di 4000 anni fa in una regione Hilamayna ancora avvolta dal mistero. Questi strumenti sono considerati come una forma pura di suono, ovvero di vibrazione armonica e per questo vengono utilizzati come strumenti vibrazionali.

Sono composte da una particolare lega di 7 metalli, ognuno dei quali legato ad uno dei pianeti del nostro sistema solare:

  • Oro – Sole
  • Argento – Luna
  • Mercurio – Mercurio
  • Rame – Venere
  • Ferro – Marte
  • Stagno – Giove
  • Piombo – Saturno

Le caratteristiche delle ciotole tibetane armoniche sono quelle di avere un suono fondamentale e tutta la scala degli armonici accordata secondo la proporzione aurea, così da trasmettere tramite l’energia sonora ordine ed armonia. 

Scientificamente parliamo di legge di risonanza, ciò che permette alle onde di unirsi e vibrare con la medesima frequenza in base ad un punto di equilibrio.

Questi antichi e affascinanti strumenti sono in grado di emettere onde alfa simili alle onde celebrali prodotte durante la veglia ad occhi chiusi o negli istanti prima dell’addormentamento. Queste particolari frequenze comprese fra gli 8 ed i 13 herz entrano in perfetta sincronia donandoci profondo rilassamento e benessere.

Per Info e prenotazioni, 0541/950713 (Quota di partecipazione: 12€ a persona)